Vuelta a España 2024, la felicità di João Almeida dopo la crono: “Ho guadagnato su quasi tutti i rivali di classifica; la strada è lunga ma è un buon modo di iniziare”

La prima tappa della Vuelta a España 2024 ha detto molto bene alla UAE Team Emirates. La formazione emiratina ha preso la Maglia Rossa con Brandon McNulty e ha anche visto uno dei suoi uomini di riferimento per la classifica generale, João Almeida, sfoderare una prestazione notevole. Il portoghese ha chiuso al decimo posto, mettendosi dietro tanti potenziali rivali nella corsa verso il podio finale, compreso il compagno di colori Adam Yates. Almeida ha quindi tanti motivi per essere felici, considerando che proprio oggi, in occasione della seconda tappa, la Vuelta passerà dal suo paese natale, Caldas da Rainha.

“Sono molto emozionato – le parole di Almeida prima del via della seconda tappa della Vuelta – Non ho quasi parole per l’emozione. Che una corsa così passi dalla mia città è una cosa che succederà probabilmente una volta nella vita. Sono davvero molto felice, così come sono felice per la prestazione e il risultato di ieri. Ho guadagnato tempo su quasi tutti gli altri che puntano alla classifica generale (meglio di lui, in questo campo, solo Primož Roglič – ndr). È stata una buona partenza. La strada da fare è ancora lunga, ma per me è bello iniziare così”.

La UAE si trova già con la maglia di capoclassifica sulle spalle: “Se la difenderemo? Non tanto – le considerazioni di Almeida in vista delle prossime tappe – Se la terremo, saremo felici, ma non ci danneremo l’anima per farlo. Sarà fisiologico, in queste giornate, che i velocisti possano avanzare in classifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio